Officine Music Contest è un festival musicale che si svolgerà il 26, 27 e 28 di Settembre, dedicato alla musica emergente e promosso dall’Associazione “Officine Babilonia”. L’associazione ha come proposito quello di coinvolgere musicisti che intendono promuovere il proprio stile musicale nei circuiti locali e nazionali.
Collaborando con essi, l’associazione offre, attraverso le proprie maestranze e i propri mezzi tecnici, la possibilità di realizzare un videoclip per la promozione della propria produzione musicale.
E’ previsto, inoltre, un secondo premio rappresentato da un buono sconto del 50% per la registrazione di un demo (max 7 g.g.) c/o la sala di registrazione “Officine 33giri” sita in Viale Paolo Borsellino, 39 a Cosenza; Da un terzo premio che consiste in un buono sconto pari ad € 100,00 per l’acquisto di attrezzature e/o strumentazione tecnica c/o “Musical Power” sito in Via Medaglie D’Oro n°3, Cosenza.
Le serate avranno inizio alle ore 22:00 in cui si esibiranno i 9 iscritti così distribuiti:
26 SETTEMBRE:
S.S. 107 BIS; HEDAEMA (rock progressive); OVERFLAME (hard rock); THE SICK DOGS (rock alternative)
27 SETTEMBRE:
KUDRA (rock alternative); EX-EGO (rock alternative); TOMFOOL PROJECT (rock alternative); ROD 2xL (hip hop); OM (drumm&bass)
28 SETTEMBRE:
Avrà luogo la finale con i 5 concorrenti qualificati nelle serate precedenti. Alla fine dell’esibizione ogni concorrente potrà avvalersi del voto del pubblico presente alla serata. Il più votato acquisirà un punteggio da aggiungere a quello espresso dalla giuria tecnica.