Un grande percorso di integrazione e interazione tra identità culturali e religiose diverse attraverso i linguaggi artistici.
MYART – Mediterranean Young Artists è un progetto di integrazione e interazione tra indentità culturali e religiose diverse, che utilizza le innumerevoli sfaccettature dell’arte come linguaggio e strumento di unione.
Aperto a giovani aspiranti artisti italiani e stranieri, si sviluppa attraverso una prima fase laboratoriale durante la quale i partecipanti potranno scegliere “quale tipo di artista ritengono essere” e intraprendere dunque un percorso formativo in uno dei laboratori organizzati: Teatro Sociale, Circo Sociale, Videomaking e Arti plastiche.
Tale percorso li condurrà alla fase finale: il primo festival per giovani artisti del mediterraneo MYART, che avrà luogo a Cosenza nel 2016.
Il festival avrà una duplice finalità: esporre i progetti finali dei laboratori e, soprattutto, essere momento di incontro e confronto tra giovani artisti italiani, europei e del bacino del mediterraneo, creando una maggiore sensibilizzazione sui temi dell’integrazione interculturale e dei diritti fondamentali dell’Unione Europea.
Durane il festival sarà premiato inoltre il migliore video, tra cortometraggi e documentari che tratteranno i suddetti temi.
PER INFORMAZIONI VISITA IL SITO
http://www.mediterraneanyoungartists.org
info@mediterraneanyoungartists.org
SEGUICI SU FACEBOOK
https://www.facebook.com/MYART-Mediterranean-Young-Artists-1604061699847173